Menu

      

Memorial "Vincenzo Bonifanti" a Villafranca Piemonte

 

A Villafranca Piemonte (Torino) è iniziato il conto alla rovescia per il Memorial “Vincenzo Bonifanti”, poule internazionale a otto quadrette in calendario lunedì 23 settembre. Le nazioni rappresentate alla gara sono quattro: Francia, Croazia, Slovenia e Italia.

Queste le formazioni partecipanti: Sebastian Grail-Bruno Perras-Jerom Benoit-Joseph Sbalchiero (Albertville), Marko Beakovic-Mateo Nacinovic-Leo Brnic-Pier Franco Combina (Buriaschese), Daniele Grosso-Carlo Ballabene-Rinaldo Falco-Luigi Grattapaglia (Villafranchese), Sebastien Belay-Sebastien Leiva Marcon-Xavier Majorel-Carlo Bresciano (Cro Lyon), Francesco Feruglio-Jure Kozjek-Andrea Collet-Gianmichele Maina (La Perosina), Davor Janzic-Ales Borcnik-Dejan Tonejc-Alfredo Badino (Veloce Club), Enrico Barbero-Denis Pautassi-Stefano Zucca-Fernando Rainero (Chierese), Gianfranco Conti-Luca Scassa-Emanuele Ferrero-Marco Capello (Auxilium Saluzzo). Un tabellone che garantisce partite ad altissimo tasso tecnico. Quasi una sorta di Campionato Europeo a quadrette.

La gara scatterà alle 8,30 con la prima partita della poule. Quindi, seconda partita alle 10,45, recuperi alle 14,30, semifinali alle 16,45 e finale alle 20,30. L’ingresso è libero. In caso di pioggia saranno utilizzati i campi del bocciodromo della Bocciofila Villafranchese.

La gara è nata da un’idea di Lorenzo Bonifanti e Giovanni Bertolotto (due amici che hanno in comune una grande passione per le bocce). Con questa poule internazionale Lorenzo Bonifanti intende onorare la memoria del padre, scomparso 28 anni fa. Anche Vincenzo Bonifanti era un grande appassionato di bocce e negli anni Sessanta organizzava già gare a livello internazionale. La tradizione è stata finalmente ripresa.

 

Antonella Laurenti

 

Accedi per commentare

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."