Menu

      

Europeo Under 17 Petanque: L’Italia purtroppo senza medaglie

 

L'avventura continentale dei giovani under 17 Luca Borgna, Davide Caporgno, Andrea Damiano, Danilo Rinaudo guidati dal tecnico Gianluca Rattenni Campionato Europeo di petanque per under 17 si è conclusa anzitempo con due quinti posti.

Sulla soglia del podio del tiro di precisione, Davide Caporgno è uscito sconfitto dal confronto con il portacolori della Spagna, con il punteggio di 22 a 32.

L'azzurro Davide Caporgno, con il punteggio di 47, secondo miglior score dietro a quello del portacolori francese (51) e davanti a quelli degli atleti di Polonia (36) e Norvegia (28), aveva ottenuto il passaggio automatico ai quarti di finale.

Nella competizione a terne successo della Francia nei quarti di finale dove l’Italia è stata eliminata. Ai quarti la terna azzurra era arrivata dopo gli incontri che li hanno visti nell'ordine superare la Norvegia (13 a 7), perdere dalla Francia (2 a 13), battere sia la Svizzera (13 a 5) che la Turchia (13 a 4) e infine arrendersi a Monaco (4 a13). Quindi l'Italia era riuscita a piazzarsi seconda nel proprio girone ed accedere ai quarti di finale, dove ha incontrato la Francia. Per ottenere la qualifica gli azzurri hanno superato la Danimarca per 13 a 5 poi, a causa della sconfitta patita contro Monaco (8 a 13), sono stati costretti a disputare lo spareggio, ancora contro i danesi, prevalendo per 13-5.

 

Roberto Goitre

 

 

Accedi per commentare

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."