Menu

      

Petanque: Piemontesi i campioni italiani della A femminile della B e della C maschile

 

Francesca Barra e Rosanna Roagna della Caragliese, Claudio Armando e Giancarlo Piasco dell'Auxilium, Andrea e Davide Martino della Costigliolese, sono i campioni italiani di petanque della A femminile e della B e della C maschile.

Barra e Roagna in finale hanno superato per 13 a 8 Pierangela Orengo e Laura Blelè della genovese Abg. In semifinale sono cadute Irma Giraudo – Jaqueline Grosso della Valle Maira (6-13 nei confronti di Barra) e Anna Maria Caivano – Sandra Oggero della Caragliese (9-13 contro Orengo).

Armando e Piasco sono diventati campioni battendo Gianluca Basso e acigaluppi, della Muller Bordighera, per 13 a 5. Bronzo per Alex Marro e Daniele Golè, della Caragliese e per Davide Ghio e Simone Giraudo, del Vignolo.

I Martino in finale hanno superato Loris Rosset ed Emeric Danna, del Variney. Terzo posto per Franco Barbero e Gianluca Bertolotti, del Valle Maira, e Manuel De Paola e Roberto Carassale, del Pompeiana.

Posto d’onore nella A maschile per Luciano Fiandino ed Enrico Degioanni della Biarese, sconfitti 13 a 2 da Diego Rizzi e Alessio Cocciolo, della San Giacomo di Imperia. Medaglie di bronzo per Walter Torre e Alessandro Parola della Biarese. Medaglie di bronzo nella D per Diego Pellegrino e Corrado Bertolotti, del Valle Maira.

Ad organizzare i campionati è sata la cuneese Bovesana con la direzione arbitrale di Osvaldo Mattalia e la collaborazione di Stefano Aimar e Mario Giordanengo.

 

Roberto Goitre

 

Accedi per commentare

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."