Menu

      

Domenica proficua per gli astigiani

  • Scritto da Antonella

 

Domenica proficua per gli astigiani in gara in Francia e a Centallo. Al 12° Gran Prix di Nizza Marittima (torneo cui hanno partecipato 64 coppie AA) Massimo Mocco-Fausto Bergamo (La Vadese) hanno conquistato un lusinghiero terzo posto risultando i migliori italiani. La gara è stata vinta da una coppia del Cro Lyon. Terzo posto (e qualificazione ai Tricolori conquistata) anche per Claudio Pescarmona-Massimo Stura-Giorgio Gemello (Crivellese Castelnuovo Don Bosco) che hanno partecipato alla prima selezione a terne B disputatasi a Centallo.

Qualificazione agli Assoluti centrata anche per Giovanni Gabbiano-Enzo Lamberti-Massimo Muraro (Don Bosticco) che hanno vinto la selezione provinciale a terne C organizzata dalla loro società di appartenenza (12 formazioni partecipanti; arbitro Federico Conti). In finale la terna in casacca grigia ha sconfitto 13-5 Mauro Musso-Sebastiano Marchiaro-Silvano Torchio (Sandamianese). Terzi e quarti, Domenico Merlone-Piero Pozzo-Aldo Gallo (Sandamianese) e Daniele Monaldi-Roberto Grasso-Carlo Roero (San Domenico Savio). Per la categoria D, a Calamandrana (prima selezione per i Tricolori a terne D; 18 formazioni partecipanti; arbitro Claudio Armosino) successo di Salvatore Garrasi-Piero Casalegno-Luciano Gamba (San Domenico Savio) che in finale si sono imposti 13-7 ai padroni di casa Giorgio Gagliardi-Sergio Gambino-Giovanni Vespa. La terna gialloverde spareggerà con la formazione vincitrice della seconda selezione (domenica 7 maggio, circolo San Domenico Savio) per accedere alle finali nazionali.

Domenica c’è stata gloria anche per chi pratica la petanque con una finale tutta astigiana al circolo La Mole di Torino (26 coppie CC/CD partecipanti). A spuntarla sono stati Sauro Bettolini-Flavio Boano (Eugenio Foà Felizzano) che in finale hanno battuto 13-7 Piero Mondo-Ugo Nigido (San Domenico Savio).

Nelle foto i giocatori del Don Bosticco che si sono qualificati per gli Assoluti a terne C (con l’arbitro Conti) e le due coppie che hanno dato vita alla finale di petanque a Torino.

Antonella Laurenti

 

Entra per commentare
Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.