Menu

      

Memorial Pinin e Carlo De Chiesa: si avvicina la finale tra Roretese e Borgonese

  • Scritto da alberto

Appuntamento lunedì 20 marzo presso la Bocciofila Auxilium di Saluzzo

 

La finale del Memorial Pinin e Carlo De Chiesa in programma lunedi 20 marzo a Saluzzo, presso la Bocciofila Auxilium di Saluzzo, vedrà scendere in campo la Borgonese Fonderie Botta e Roretese (Immobiliare Camperi Mondovi) . La prestigiosa kermesse notturna (24 formazioni quadrette) che come vuole tradizione ha avuto inizio agli inizi di gennaio è giunta all’atto finale.

Competizione che non ha deluso gli appassionati delle bocce che sin dalla serata inaugurale hanno seguito numerosi i vari incontri presso il bocciodromo saluzzese. Ancora una grande soddisfazione per i dirigenti saluzzesi che vedono così premiato lo sforzo organizzativo per la realizzazione di questo torneo .

“Il De Chiesa – spiega soddisfatto il presidente del sodalizio saluzzese Guido Ghietti – ha sempre un suo particolare fascino sia per i giocatori sia per il pubblico . Di conseguenza – spiega il numero uno del sodalizio saluzzese – la competizione riscontra un successo di presenze e di un ricco montepremi . Vogliamo – conclude Ghietti ringraziare la famiglia De Chiesa che ogni anno ci è vicina e ci permette la realizzazione della manifestazione”.

Semifinale (direttore di gara Bartolo Carena che dirigerà anche la finale) ha visto la vittoria della quadretta della Borgonese Fonderie Botta con Ezio Botta, Renato, Simone e Matteo Mana avere la meglio per 13 a 3 contro la Saviglianese scesa in campo con Agostino Fantino, Mauro Tuninetto, Corrado Salusso e Giovanni De Glaudi : partita che ha visto il team della Borgonese imporsi con un ritmo vincente sin dalla prime battute di gioco lasciando ben poco spazio agli avversari . L’altra semifinale che si è conclusa dopo il suono della sirena sicuramente ha coinvolto emotivamente gli spettatori presente sulle tribune: ad uscire vittoriosa è stata la Roretese sponsorizzata Immobiliare Camperi Mondovi con Luigi Bonadio, Mario Mulassano, Rainero Piergiorgio e Giovanni Gioda concludere vittoriosamente il match contro Enviese griffata Parrucchiere Carlo con Giovanni Pallo, Diego Gai, Giancarlo Venghi e Giovanni Mourglia con il punteggio di 13 a 12.

Una partita dai due volti con il team enviese che partiva con un parziale di 8 a 4; poi arrivava il recupero da parte degli avversari che riuscivano a portarsi in ta parità sul 9 a 9: reazione da parte di Diego Gai e soci che riuscivano a portarsi sul parziale di 12 a 9 sfiorando di chiudere anche la partita ; nell’ultima giocata, però le sorprese non erano finite in quanta Gioda e soci riuscivano a realizzare quattro punti che permetteva al team roretese di vincere l’incontro e di approdare alla finale .

Finale che si giocherà alle ore 21 di lunedi 20 marzo alla Bocciofila Auxilium Saluzzo e come vuole tradizione sarà il ricco il parterre della tribuna Vip a partire dalla famiglia De Chiesa, autorità cittadine, civili, politiche e federali.

Fonte: www.campioni.cn

 

Entra per commentare
Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.