Menu

      

Gtn Laipacco-Quadrifoglio: è testa-coda

  • Scritto da alberto

Bocce – Oggi al Palabocce udinese il primo derby di serie B. Al via il campionato di A rosa

 

SERIE B. Oggi, alle 14.30, si gioca la prima di ritorno. La capolista Quadrifoglio è in trasferta al Palabocce Udinese contro gli udinesi della Gtn Laipacco, al momento ultimi in classifica. Di primo acchito si potrebbe pensare a un incontro facile, date le forze in campo ma, come accade in tutti gli sport non è mai detto. La Gtn, infatti, ha già pareggiato con il Belluno quando era al comando e non è escluso che il colpaccio possa ricapitare. La Quadrifoglio arriva da un pareggio (11-11) contro il Cussignacco, che ha sferrato l’attacco, mentre i fagagnesi hanno parato il colpo; la Gtn, invece, è chiamata a riscattare la pesante sconfitta subita in trasferta contro la Marenese per 20-2. Il ct udinese Tosolini, quindi, cercherà di piazzare i propri uomini nel posto giusto.

I tiezzesi della Snua vanno molto vicini al risultato utile in trasferta a Belluno, fermandosi sul 10-12. Invece, grande prodezza della Spilimberghese che piega il Pederobba per 14-8. Due punti preziosi in classifica per allontanarsi dalla zona play-out e una vittoria stimolante per affrontare al meglio il girone di ritorno. La squadra del presidente Sartor può contare su un prestante 17enne, Alex Zoia (nella foto), autore di sei punti su sei conquistati sabato contro il Pederobba.

Classifica dopo 7 giornate: Quadrifoglio 12, Belluno 11, Cussignacco 9, Pederobba 8, Snua 6, Spilimberghese 5, Marenese 3, Gtn Laipacco 2.

Oggi dalle 14.30: Gtn Laipacco-Quadrifoglio, Marenese-Cussignacco, Pederobba-Snua, Spilimberghese-Belluno.

SERIA A FEMMINILE. Prende il via anche il campionato di società femminile che vede coinvolte cinque squadre. Si inizia con un doppio turno. Oggi (ore 15): Borgonese-Buttrio e Centallese-Florida. Domani (ore 9): Borgonese-Florida e Centallese-Buttrio. Riposa La Boccia Carcare.

Le ragazze del Buttrio, in formissima, sono pronte ai blocchi di partenza, con l’intento di conquistare lo scudetto. Per l’impresa, il ct Daniele Zuccolo può contare sulle nazionali Barbara Zurini, Caterina e Virginia Venturini, in aggiunta a Helena Ludvik, Valentina Busiz, Giulia Scodellaro, Loredana Florit, Laura Fagotto, Daniela Nonino, Claudia Lombardo e alla 16enne Elena Toffoletti.

SERIE A. E’ ripartita anche la massima serie, con l’ultima giornata d’andata, conclusa con questi risultati: Ferriera-Pontese 6-14, Noventa-Brb 6-18, Perosina-Gaglianico 15-9, Canova-Borgonese 9-15. La classifica vede: Perosina, Brb, Pontese 11, Borgonese 9, Gaglianico 7, Ferriera e Noventa 3, Canova 1. Oggi a partire dalle ore 14 giocano: La Perosina-Canova, Noventa-Borgonese, Ferriera-Brb.

PROMOZIONE. Oggi alle 15 inizia la fase ritorno anche per il campionato di Lega Pro: Maxim-Sant’Antonio, Tre Stelle-Granata, Dolada-Boccia Viva (domani), Muggia-Chiesanuova, Pasch-Buttrio, Saranese-Mugnai, Cavarzano-Cornudese, Nuova Del Corno-Villaraspa, San Giorgio-Le Valli, Fortitudo-Portuale, Pedavena-Florida, Veronica-Sanvitese.

Fonte: www.ilfriuli.it

 

 

Entra per commentare
Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.