Menu

      

Al Circolo Don Boccistico la prima gara del 2017 nel Comitato Fib di Asti

  • Scritto da Antonella

 

La prima gara del 2017 nel Comitato Fib di Asti (organizzata dal circolo Don Gino Bosticco nel capoluogo) è stata vinta da Renato Ghione-Luigi Fantin-Sergio Zenti (Enel FITeL) che in finale hanno sconfitto 13-12 i locali Giovanni Gabbiano-Cristian Cirio-Adriano Cirio. L’atto conclusivo della gara è stato molto combattuto. L’Enel si è portata avanti 5-0 poi ha subìto il ritorno della terna avversaria che ha raggiunto il massimo vantaggio sul punteggio di 12-6. A un punto dalla vittoria si è spenta la luce per la formazione padrone di casa (complici anche due salvataggi sul pallino di Zenti) che non ha anche saputo sfruttare un paio di occasioni favorevoli. L’Enel ha ringraziato per i “regali” e in tre tiri (passando dal 12-8 e dal 12-12) ha raggiunto quota 13 aggiudicandosi così la gara. In semifinale Gabbiano e compagni avevano battuto 9-7 Giuseppe Briccarello-Fabrizio Bragagnolo-Marco Nicola (Piovatese). Più largo il successo della terna dell’Enel: 13-7 a Gianni Bellone-Costantino Saglietti-Gianni Marello (Don Bosticco).

Alla gara hanno partecipato 24 terne CDD (tante quante ne richiedevano gli organizzatori, che addirittura hanno dovuto escludere alcune formazioni) in rappresentanza di nove società: Mongardino, Enel FITeL, Cassa di Risparmio Sempre Uniti, Way Assauto, San Domenico Savio, Piovatese, Sandamianese, Don Bosticco e Telma Alessandria. Si è giocato anche sulle corsie del circolo Nosenzo. Ha diretto Claudio Armosino (nella foto con le due terne finaliste) che si è avvalso della collaborazione del collega Aldo Zen.

La seconda gara dell’anno scatta lunedì 9 gennaio alle 21 a San Damiano d’Asti: il 23° Torneo Commercianti e Artigiani - 6° Trofeo “Gallo Legnami”, gara cui sono iscritte 20 quadrette CCCD divise in quattro gironi. Si gioca il lunedì e il mercoledì. Le partite durano due ore e mezza. Alla seconda fase (a poule) accedono le migliori quattro di ciascun girone.

Antonella Laurenti

 

Entra per commentare
Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.