Menu

      

Bocce, Portuale battuto a San Vendemiano

  • Scritto da alberto

 

Battuta d’arresto inflitta dalla Florida di S.Vendemiano (TV) al Portuale di misura per 12 a 8, rinviato al 7 gennaio 2017 l’incontro fra Muggia Bocce e Pasch per motivi tecnico-organizzativi. Fin dalla vigilia si sapeva che la sfida con i veneti non era semplice ma il Portuale non si è fatto intimorire e ha giocato fino in fondo le sue carte anche se a ranghi incompleti per l’assenza di alcuni titolari. Qualcosa non ha girato nel verso giusto ma bisogna anche ammettere che la Florida abbia giocato bene e con questa vittoria ha pure scavalcato di un punto i carsolini nella classifica del girone, a conti fatti un pareggio poteva starci ma si sa, le bocce sono rotonde, e basta un niente, una sola bocciata fuori bersaglio e l’incontro è perso.

Inizio sotto tono per Bonin nel combinato dove 14 a 22 deve arrendersi a Zanette, nell’individuale Capitanio rimette la parità vincendo bene l’individuale 13 a 7 ai danni di Strazzer, la coppia con i cugini Alessandro e Massimiliano Rosati è in salita, a tempo scaduto cedono 11 a 7 contro Pizzol e Paolo Lot, la quadretta, Stebel, Balos, Giraldi e Micheli, si batte ad armi pari opposta a Cucciol, Dassiè, S.Papa e De Zotti ma anche qui a tempo scaduto soccombe 7 a 6. Nel tiro progressivo in corsia il solito Giraldi che migliora il suo ritmo e 26 su 35 stoppa 24 su 44 la corsa di Cucciol, polveri un po’ bagnate questa volta per Capitanio nel tiro di precisione dove si ferma a quota 8 e sono pochi per i 17 di Strazzer pertanto parziale negativo per il Portuale, 8 a 4 per i padroni di casa. Nella seconda parte ottimo inizio nel combinato a coppia con Giraldi-Capitanio in corsia che con 31 superano largamente i 21 di Mazzer-Pizzol. Niente da fare in questa occasione nell’individuale, Micheli non riesce a bloccare il bravo S.Papa che vince 13 a 6, bene invece la terna dove A.Rosati, M.Rosati e Scipioni tengono testa a Amadio, P.Lot e Zanette chiudendo in favore sul 13 a 10. Rimane ancora in campo la coppia Stebel-Bonin contro Dassiè-Strazzer e si arriva al termine del tempo regolamentare, a disposizione una bocciata per vincere la partita e pareggiare l’incontro ma purtroppo il bersaglio non è centrato e i veneti chiudono sul 12 a 10 dando così la vittoria finale alla Florida con il totale di 12 a 8.

I risultati di questa quarta giornata con girone B con Mugnai-Buttrio 10-10, Chiesanuova-Saranese 17-3, Muggia-Pasch rinviata, la classifica imbattuta Chiesanuova punti 8, Saranese 5, Buttrio 4, Muggia 3, Mugnai 2, Pasch 0. Nel girone D Florida-Portuale 12-8, Sanvitese-Pedavena 8-12, Veronica-Fortitudo 11-9, la classifica al comando Florida punti 7, Portuale 6, Pedavena 5, Veronica 4, Sanvitese e Fortitudo 1.

Il prossimo turno sabato 17 dicembre con Buttrio-Chiesanuova, Pasch-Mugnai, Saranese-Muggia. Fortitudo-Florida, Pedavena-Veronica, Portuale-Sanvitese, dopo la pausa natalizia fino a metà gennaio.

Fonte: www.sportest.it

 

Entra per commentare
Bookmaker with best odds http://wbetting.co.uk review site.