Menu

      

Bocce, il Muggia passa a Buttrio

 

Il Muggia Bocce vince in trasferta a Buttrio per 12 a 8 e il Portuale all’Ervatti di Prosecco fa bottino pieno 15 a 5 contro la Veronica di Fossalta di Portogruaro.

Difficile e impegnativo scontro per il Muggia contro il Buttrio, il DT Mario Rosati ha dichiarato: “Questo successo ottenuto fuori casa ci dà ossigeno, era veramente necessario, devo elogiare tutta la squadra che ha saputo reagire e dare il massimo per strappare due punti importantissimi per la classifica”. Incontro in salita, ottimo Sancin nel combinato dove 22 a 16 stoppa Budai, dura lotta fra Zocco e D.Meret nell’individuale che si chiude sul 12 pari, e altrettanto dicasi per la coppia dove anche D.Kovac e Stocovaz a tempo scaduto si fermano sull’8 a 8 contro Burino e Iustulin, in particolare esaltante e applaudita la sfida fra Stocovaz e il giovane e bravo Iustulin, boccia su boccia, pallino su pallino. Delude purtroppo la quadretta con Degrassi, Zorco, Sebenico e Schillani che non riescono a gestire il buon vantaggio di 8 a 0, si fanno raggiungere e superare da Elegante, Ranieri, R.Venturini e Chiandussi che vincono 13 a 8. Nel tiro progressivo Iustulin con 19 batte i 16 di Degrassi, nel tiro di precisione D.Meret centrando l’ultimo pallino supera di misura Sancin per 15 a 14.

Nell’intervallo forse il DT del Muggia avrà tirato fuori il suo “gatto a nove code” e la squadra si ripresenta in corsia con la convinzione di potercela fare. In altalena il combinato a coppia fra Schillani-Zocco e D.Meret.-Iustulin ma al termine degli otto scarti 28 a 26 la spuntano i rivieraschi. Splendido Sancin nell’individuale che opposto a Burino chiude sul 13 a 7, Sebenico e Zorco nella coppia non danno alcuna possibilità di risposta a Caldo e Chiandussi, secco cappotto 13 a 0 e non è da meno la terna dove D.Kovac, Palmisciano e Stocovaz stroncano le speranze di Elegante, Ranieri e Tollon vincendo per 13 a 2. Un secondo tempo quasi da non credere, quattro successi in trasferta e vittoria finale per 12 a 8.

Il Portuale accoglie e Prosecco i veneti della Veronica e iniziano subito bene con un magnifico Capitanio che nell’individuale non dà spazio a Tedesco e lo batte 13 a 1, bene anche la quadretta Stebel, M.Rosati, Leghissa e Giraldi 13 a 2 mettono in riga S.Dose, Drigo, Michielon e S.Milan, non trova il giusto ritmo Bonin nel combinato, qualche imprecisione di troppo, occasioni non sfruttate e Finotto 21 a 19 fa sua la partita, la coppia G.Balos e Bubola (cambio Scipioni) non è all’altezza della situazione ed è troppo facile per Mattiussi e Piasentin chiudere a loro vantaggio sul 13 a 4. Nel tiro progressivo Giraldi imposta il suo ritmo, il giovane Bellese è un buon velocista, lancia 41 bocciate ma la precisione deve migliorare, si avvantaggia di qualche lunghezza ma nell’ultimo minuto crolla e chiude con 17 su 41, Giraldi imperterrito mantiene il suo ritmo e chiude con 22 su 36, nel tiro di precisione Capitanio senza patemi d’animo regola 13 a 4 Piasentin e si va alla seconda tornata sul parziale di 8 a 4. Da quel che si è potuto vedere si presenta molto difficile il compito per gli ospiti di poter ribaltare l’incontro e, infatti, nel combinato a coppia Capitanio-Giraldi ottimo 33 a 23 ai danni di Milan-Tedesco (cambio Fossa), nell’individuale Micheli non concede nulla a Macor e lo mette alle corde sul 13 a 1, la coppia Bonin-Leghissa (cambio Stebel) trova una certa resistenza da parte di Michielon e Vianello ma chiude vincente 13 a 10 e infine la terna Scipioni, Bubola e A.Rosati si battono fino alla fine contro Finotto, Mattiussi e Piasentin accontentandosi a tempo scaduto di un meritato 12 a 12.

I risultati completi e le classifiche con il girone B : Buttrio-Muggia 8-12, Chiesanuova-Mugnai 15-5, Saranese-Pasch 17-3 classifica Chiesanuova punti 6, Saranese 5, Buttrio e Muggia 3, Mugnai 1, Pasch 0. Girone D Pedavena-Fortitudo 12-8, Portuale-Veronica 15-5, Sanvitese-Florida 16-4 classifica Portuale punti 6, Florida 5, Pedavena 3, Veronica 2, Sanvitese e Fortitudo 1.

Il prossimo turno sabato 10 dicembre con Chiesanuova-Saranese, Muggia-Pasch, Mugnai-Buttrio poi anche Florida-Portuale, Sanvitese-Pedavena, Veronica-Fortitudo.

Fonte: www.sportest.it

 

Accedi per commentare

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."