Menu

      

Presentazione del nuovo libro di Walter Lillaz


Sono trascorsi poco più di due anni dalla presentazione del volume “Un siècle de boules” di Walter Lillaz (Editoria Libri) e oggi vogliamo informarvi sulla prossima uscita di un nuovo lavoro dello stesso autore ancora curato dalla "Editoria Libri". Si tratta di una indagine retrospettiva sui Campionati di Società, sia di Serie che di Categoria, disputati dalle diverse società bocciofile valdostane dall'inizio del nuovo millennio ad oggi (2000-2014).

Alla presentazione delle caratteristiche dei campionati cui fa riferimento l’autore, così come all'evoluzione che queste competizioni hanno avuto col trascorrere degli anni, sono associate le relative schede ricche di preziosi dati sulle società e gli atleti partecipanti a queste avvincenti sfide.

Il volume propone, inoltre, una ricca galleria fotografica di questi quindici anni di agonistici incontri sui terreni di gioco valdostani. Le schede sono corredate di luoghi, date e nominativi delle squadre e dei protagonisti del mondo delle bocce. Completano il lavoro anche la serie di schemi riepilogativi dei singoli campionati e gli elenchi delle società e dei nominativi degli addetti ai lavori: dirigenti, giocatori, tecnici e giudici di gara.

 

Ecco le prime parole dell'autore, nostro amico e utente Walter Lillaz:

"Ho sempre pensato all'opportunità di raccogliere in volume i dati riferentisi ai campionati di Società nelle loro diverse serie e categorie per soddisfare i quesiti che spesso ci poniamo in merito ai risultati ed ai diversi episodi legati agli incontri disputati.

L’impossibilità, per motivi di spazio, di poter riunire in un’unica raccolta tutti i campionati ha condizionato le scelte editoriali e di chi scrive a limitare la ricerca a quelli giocati a decorrere dal nuovo millennio, vale a dire gli anni duemila, che sono complessivamente in numero di sessantanove. Il lettore ha ora la possibilità di confrontare il riassunto dei singoli campionati con i grafici dei risultati degli incontri e corredato dalle foto delle formazioni che hanno firmato la vittoria e non solo quelle.

Chiudono la rassegna un capitolo dedicato ai direttori di gara per il governo del campo e le tavole relative alle sedi coperte dei campionati presenti sul territorio regionale.

Insomma, il volume è un bel tuffo nel recente passato per navigare nel fantastico e meraviglioso mondo delle bocce!"

 

Nella foto Walter Lillaz racconta come è stato ideato il nuovo libro ad Alberto Mulassano

Incontro con Walter Lillaz

 

Foto di un bel gruppo: Roberto Favre, Walter Lillaz, Alberto Mulassano e Carlo Massari

Incontro con Walter Lillaz

 

Presentazione del nuovo libro di Walter Lillaz

"Le bocce in Valle d'Aosta - I campionati di società 2000-2014"

Martedì 13 gennaio 2015 presso la Sala BCC - P.za Arco D'Augusto ore 18.00

 

Accedi per commentare

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."