Menu

× Spazio dedicato alle discussioni sui regolamenti FIB.

Modifica Anno Sportivo

Di più
13/01/2017 21:21 #26694 da AdriaNO1956
AdriaNO1956 ha risposto alla discussione Modifica Anno Sportivo
saluto tutti,
non mi è chiara una cosa: Questo è quanto dice il Regolamento in vigore
i punteggio acquisiti dal 1° Agosto al 30 settembre 2016 saranno conteggiati per i giocatori che hanno mantenuto la categoria o sono retrocessi dal 1° ottobre 2016 A tutti i giocatori verranno attribuiti 20 punti, e dal 1° ottobre 2016 ad ogni iscrizione e 1° partita giocata saranno tolti 2 punti di partecipazione per le prime 10 gare.

Ma questi punteggi attribuiti da 1° Agosto al 30 settembre contemplano i punti di partecipazione?

GRAZIE SE C'E' QUALCUNO CHE SAPREBBE RISPONDERE A QUESTO ........ SOLITO DILEMMA.
BUONE BOCCE A TUTTI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/03/2017 13:29 #26740 da AdriaNO1956
AdriaNO1956 ha risposto alla discussione Modifica Anno Sportivo
buon giorno a tutti, dopo un po di tempo ci si risente volentieri.
A quanto aggiunto precedentemente: "dal 1° ottobre 2016 A tutti i giocatori verranno attribuiti 20 punti, e dal 1° ottobre 2016 ad ogni iscrizione e 1° partita giocata saranno tolti 2 punti di partecipazione per le prime 10 gare."
Proporrei un contributo di partecipazione alle categorie inferiori B.C.D IN RIFERIMENTO ALLE 10 GARE. Questo a mio avviso incentiva le società a coinvolgere maggiormente i propri tesserati a partecipare alle gare. raddoppierei il contributo sul settore giovanile.
con questo spero di iniziare un colloquio produttivo e lasciare le polemiche a ciìhi vuole il male delle bocce.
io mi diverto ancora a giocare, e da quest'anno mi sono candidato nel consiglio provinciale di Nocìvara.
questa è una delle tante piccole idee che potrei portare, sentendo anche amici giocatori di bocce
un saluto a tutti e BUONE BOCCE.
p.s. UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO AL NOSTRO NUOVO PRESIDENTE

Di più
31/03/2017 12:54 #26809 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione Modifica Anno Sportivo
per cortesia , qualcuno mi sa dire dove si trova l'articolo dove sta scritto che all'inizio dell'anno sportivo vengono assegnati i 20 punti per ogni atleta ? grazie

Di più
31/03/2017 14:15 - 31/03/2017 14:16 #26810 da dany76
dany76 ha risposto alla discussione Modifica Anno Sportivo

canevarolo ha scritto: per cortesia , qualcuno mi sa dire dove si trova l'articolo dove sta scritto che all'inizio dell'anno sportivo vengono assegnati i 20 punti per ogni atleta ? grazie

Questo è il regolamento atleti dove alla fine trovi nella sezione volo, tutto quanto hai richiesto.
Ultima Modifica: 31/03/2017 14:16 da dany76.

Di più
31/03/2017 15:07 - 31/03/2017 15:10 #26811 da canevarolo
credo che la frase di quest'articolo
Ad ogni partecipazione (iscrizione e almeno primo incontro disputato) in gare provinciali, regionali
o nazionali (con esclusione dei campionati di società) saranno scalati 2 punti di partecipazione (fino
ad un massimo di 20 punti).

sia da modificare con
Ad ogni partecipazione (iscrizione e almeno primo incontro disputato) in gare provinciali, regionali
o nazionali (con esclusione dei campionati di società) saranno scalati 2 punti di partecipazione (fino
ad un massimo di 10 gare)
.
Spiego perchè :
io parto con 20 punti faccio le prime 10 gare e siccome sono in forma/bravo perdo sempre la prima partita e quindi vado a zero.
faccio l'undicesima e finalmente perdo la terza guadagnando 2 punti.
alla dodicesima gara , perdo di nuovo la prima e avendo pagato i 2 punti di " partecipazione " ritorno a zero.
Con questo meccanismo ( se non si modifica l'articolo ) do modo di far restare in categoria chi non fa gare o chi ne fa meno di 10.
lo trovo discriminante per coloro i quali partecipano alle gare e non sono dei mostri di bravura.
Ultima Modifica: 31/03/2017 15:10 da canevarolo.

• Mec
  • Avatar di Mec Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
31/03/2017 21:20 #26812 da Mec
Mec ha risposto alla discussione Modifica Anno Sportivo
Saluti a tutti,
forse non hai capito bene il meccanismo, dopo aver scalato 20 punti, 2 per ogni gara, o come preferisci, aver partecipato a 10 gare, perdendo sempre la prima partita, non scali più niente.

Vogliamoci bene,
Mec.

Di più
03/04/2017 14:11 #26832 da Dado
Dado ha risposto alla discussione Modifica Anno Sportivo
Da questa discussione mi nasce un pensiero.
Giocatore A
partecipa a 10 gare e alla fine si trova con 12 punti tra tolti (2 per ogni partecipazione) e acquisiti (1 per ogni incontro vinto)
Giocatore B
partecipa a 13 gare e alla fine si trova con 12 punti tra tolti (2 per ogni partecipazione) e acquisiti (1 per ogni incontro vinto)
Tra i due giocatori, quale sarà a retrocedere, nel caso il comitato avesse già definito gli altri giocatori da retrocedere e ne mancasse soltanto uno al contingente ?
Sarà retrocesso chi ha partecipato a più gare? Mi parrebbe più logico no? Sarà così?
Ci si potrebbero porre altri quesiti in merito scendendo più nel dettaglio delle casistiche.... ma direi che per il momento questo é più che sufficiente.

Di più
03/04/2017 14:58 #26833 da canevarolo
A mio parere credo si terrà conto dell'età anagrafica ossia il più vecchio retrocede e il più giovane rimane, stesso parametro per la promozione il più giovane sale e il più vecchio rimane

Tempo creazione pagina: 0.263 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."