Menu

× Spazio dedicato alle discussioni sui regolamenti FIB.

Come siamo caduti in basso......

Di più
29/04/2014 08:03 #19664 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Come siamo caduti in basso......
Durante il campionato non viene richiesto il cartellino ma è sufficiente presentare una lista dei giocatori utilizzati in campionato con a fianco indicata la categoria di appartenenza. A me in 6 anni di campionato nessuno ha mai chiesto il cartellino, in quanto fa fede quanto dichiarato in questa lista. L'arbitro in questa caso non ha colpe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2014 09:39 #19665 da CHICCO
CHICCO ha risposto alla discussione Come siamo caduti in basso......
Buon giorno, da diretto interessato voglio dire anche io qualche cosa. Paolo Tam non é venuto a Canova per cambiare categoria come qualcuno indegnamente a scritto ma per motivi che vanno oltre al mondo delle bocce. nel settembre 2013 Tam mi consegna una richiesta di retrocessione per propri motivi personali. Io invio. immediatamente al comitato prov. di Trento e in federazione. passano i mesi ma nessuna risposta . Arriva il mese di diceme dove bisogna ribnovare il tessermento enteo il 31 dello stesso mese. il 27 dicembre mi arriva una cimunicazione dal ns com. prov. tn in cui viene riportato questo: richiesta retrocessione Tam paolo: in merito alla Vs richiesta vi comunichiamo che la Vs richiesta viene accolta in quanto la Federazione non ha ancora risposto e visto la scadenza ormai prossima per il rinnovo dei cartellini. il giorno sucessivo ho fatto i vari versamenti sia per i cartellini che la riaffilliazione della società e con la copia del pagamento mi sono recato in comitato per avere le nuove tessere. Paolo Tam é stato inserito con la nuova categoria B e mi é stato rilasciato regolarmente!! Niente falsificazioni o imbrogli come qualcuno a detto. adesso tutti si devono prendere le proprie responsabilità la vicenda non finisce qui e verranno chiamati tutti in causa .. se Roma e i suoi collaboratori continuano così é meglio meditare...è una vergogna !!
Enrico Facchinelli

Di più
29/04/2014 10:58 #19667 da glizio
glizio ha risposto alla discussione Come siamo caduti in basso......

CHICCO ha scritto: ... "in merito alla Vs richiesta vi comunichiamo che la Vs richiesta viene accolta in quanto la Federazione non ha ancora risposto" ...
Enrico Facchinelli

mi permetto di dare un mio parere assolutamente disinteressato.
Secondo me il passaggio sopracitato ha dell'incredibile: siccome una richiesta non viene presa in considerazione dall'organo federale NAZIONALE, e non si riceve risposta in merito (nè negativa, nè tantomeno positiva), l'organo federale PROVINCIALE si assume la responsabilità, oltre le proprie competenze, di accettarla.

prendendo per buona la versione di Chicco, e fino a prova contraria, credo che dobbiamo considerarla tale, questo secondo me è assurdo.

ad ogni modo abbiamo assistito anche a cose peggiori come giocatori in possesso di due cartellini o altri che andavano in giro con il proprio e quello del figlio e a seconda dei casi consegnavano l'uno o l'altro per spalmare i punti acquisiti su due nomi ed evitare l'avanzamento di categoria.

saluti a tutti.

g.l.

Di più
29/04/2014 11:34 #19668 da Loris
Loris ha risposto alla discussione Come siamo caduti in basso......
Assegnazioni e passaggi di Categoria:
• I Comitati devono ripartire i loro tesserati nelle seguenti categorie:
• Categoria A stabilita dal Comitato Tecnico Federale su tutto il territorio nazionale;
• Categoria B il 3% del totale dei tesserati;
• Categoria C il 20% del totale dei tesserati;
• Categoria D la rimanenza dei tesserati

I giocatori retrocedono dalla categoria “A” alla categoria “B”, al termine di ogni anno, su decisione del Comitato Tecnico Federale, tenendo conto dei punteggi degli ultimi due anni sportivi.

Questo è quello che scrive il regolamento dei giocatori, quindi per i giocatori di serie A solo il Comitato Tecnico Federale può retrocedere o promuovere non un Comitato territoriale
Ciao Loris

Di più
29/04/2014 15:04 #19670 da Mec
Mec ha risposto alla discussione Come siamo caduti in basso......
Saluti a tutti,

quanto scive Loris è LEGGE !!! Anche se un elenco ufficiale di retrocessioni dalla categoria A alla B, da quello che mi risulta, non è mai stato diramato, gli elenchi che circolavano erano "PROPOSTE" fatte dai Comitati Regionali.

Comunque, dai tabulati dei rinnovi tesseramenti 2014 risulta un tesseramento del giocatore in causa alla fine di dicembre 2013 con la categoria "A", quello che è successo dopo è da verificare !!!

Vogliamoci bene,
Mec.

• danudine
  • Avatar di danudine Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
30/04/2014 09:52 #19671 da danudine
danudine ha risposto alla discussione Come siamo caduti in basso......
Chi ha problemi personali forse non può giocare in modo assoluto,non penso ci siano problemi che impediscano di giocare in A e allo stesso tempo permettano di giocare in B....non preoccuparti Chicco, il giocatore in questione è stato mio compagno di squadra, ha il mio numero di telefono e abita a 12 chilometri da casa mia.... Non più tardi di due anni fa nella finale della gara del suo paese ha detto davanti a tutti "Se mi mandano in B le gioco tutte".....Quando era a Rivignano ha fatto domanda di retrocessione l'anno dopo aver vinto 5 gare di A con Loris Meret, pensa te..... La retrocessione è decisa in primis calcolando i punti in classifica....Se poi il giocatore per problemi personali e non gioca da tanto tempo la valutazione è diversa, fermo restando che comunque se la Commisione Tecnica lo ritiene comunque un giocatore valido può decidere per la non retrocessione facendo una valutazione puramente tecnica e non di punteggio.... La non risposta della Federazione è già una risposta secondo me, se poi gli vogliamo dare una colpa possiamo anche sparlare....All'est i giocatori di A possono giocare purtroppo veramente poco : su questo argomento potrei essere d'accordo e fare un discorso generale sulle formule delle gare estive che non possono essere equiparate alle formule dell'ovest per la differenza di numero di giocatori.Ma per esempio il mitico Bepi Zoldan non vuole essere retrocesso dalla A nonostante la sua età e i pochi risultati perchè ci tiene, non so se mi spiego.......

Di più
30/04/2014 10:01 #19672 da nicavero
nicavero ha risposto alla discussione Come siamo caduti in basso......
solo qualche piccola precisazione

per mec
l'elenco ufficiale delle retrocessioni dalla A alla B è inserita nel sito federale nella home page del VOLO (ultima riga scritta in blu) mi sembra sia stata inserita a fine dicembre

per danudine
il mitico Bepi Zoldan come dici tu quest'anno è di B
e domenica è il primo che si è lamentato perchè ha perso la terza partita contro Tam
Ringraziano per il messaggio: Mec

• danudine
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
30/04/2014 10:29 #19673 da danudine
questo non lo sapevo, non mi sono aggiornato....certo però vista la veneranda età ( oltre i settanta ) e l'assidua presenza sui campi da gioco e la mancanza di punteggi la retrocessione sia normale, anche perchè avrebbe potuto fare domanda quando aveva 65 o 70, non mi ricordo....sai qualcosa in merito di più preciso?

Di più
30/04/2014 13:08 #19674 da nicavero
nicavero ha risposto alla discussione Come siamo caduti in basso......
so soltanto che quest'anno è stato il primo in cui ha deciso veramente la commissione nazionale i passaggi dalla A alla B e viceversa, mentre fino all'anno scorso venivano fatte delle proposte dai comitati regionali che di solito venivano accettate regolarmente dalla federazione.

quest'anno invece abbiamo dovuto mandare tutte le richieste alla commissione nazionale ed hanno deciso tutto loro

stessa cosa sembra succederà dal prossimo anno per le altre categorie.
e su questo le mie perplessità sono enormi.
come fanno due persone 2 a conoscere tutte le problematiche di ogni singola regione e provincia?
come possono sapere che magari retrocedendo un paio di persone in D di una società permetterà a questa di partecipare al campionato di terza categoria?
tirare una riga (come mi dicono) e dire questi sotto sono di D, e quelli sopra sono di C non mi sembra una cosa assennata.
di media punti/gara non si parla, di punti nelle partite di campionato non si parla, di tante altre cose non si parla, ma almeno, secondo me, soprattutto nelle piccole società e piccoli comitati un po' di buon senso ci vuole.

• danudine
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
01/05/2014 14:35 #19677 da danudine
Sono d'accordissimo sul tuo discorso, alla fine i comitati territoriali servono proprio a questo, perchè sono il tramite tra la Federazione e chi conosce veramente il territorio......Fosse per me C e D dovrebbero essere una stessa categoria e i campionati di categoria essere cambiati di conseguenza, libaralizzando un po' il sistema.....PEr quanto riguarda i B un po' più visibilità a livello nazionale ce l'hanno....
Ringraziano per il messaggio: reny_lucco

Tempo creazione pagina: 0.217 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."