Menu

× Spazio dedicato alle discussioni sui Mondiali, Europei ecc...

Campionato Europeo U18/U23 - Saint-Vulbas 2018

• lino69
  • Avatar di lino69 Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Di più
22/01/2018 18:00 #28546 da lino69
lino69 ha creato la discussione Campionato Europeo U18/U23 - Saint-Vulbas 2018
Ciao, ho letto su un post che l'Italia ha deciso di non partecipare ai prossimi campionati Europei under 23. È vero? In base a cosa si è giunti s questa assurda decisione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2018 11:41 #28550 da reny_lucco
reny_lucco ha risposto alla discussione Campionato Europeo U18/U23 - Saint-Vulbas 2018
Ciao a tutti!
Pare che le indiscrezioni siano confermate (cosa a mio avviso sarebbe una cosa SBAGLIATISSIMA!)

Da consigli di "superiori", mi è stato detto di provare a scrivere alla Federazione (cosa che ho fatto subito) e sulla nuova pagina di Facebook.

Io ho scritto questo:
"Buongiorno, sono Renato Lucco Castello, giocatore di cat. A del volo (cartellino n. 403380), uno dei tanti che ha votato per il cambiamento e che ha avuto il piacere di partecipare a parecchie riunioni col Presidente Federale per il periodo del pre - elezioni.

Scrivo, credo a voce dell' intero "mondo volo", in quanto parrebbe definitiva la scelta di non partecipare al campionato europeo Under 23, in quanto in Italia verrà istutuita la categoria Under 21.

Trovo questa scelta sbagliata sotto più punti di vista:
1)una nazione come l' Italia, non può risultare assente ad un campionato europeo (anche qui i punti sarebbero molteplici: immagine, immagine del "nuovo che avanza", movimento giovanile, ecc...)
2)i giovani che sognano la maglia azzurra, non possono avere questo precedente, questa immagine di una nazione che risulta assente!
3)piuttosto se il problema è la categoria di per sè, non vi sarebbe la possibilità che vengano convocati degli Under 21 a partecipare contro gli Under 23?

Il mio pensiero e i miei consigli spero non siano presa come critica (cosa che sicuramente avverrà da molti se tale decisione sarà confermata) ma che appunto siano tali da poter aiutare (come ho fatto in questi vari mesi, con volontà e voglia di cambiamento per il "nuovo movimento") a far sì che siano prese decisioni giuste e corrette!

Io ci spero!

In fede,
Renato Lucco Castello"

Ragazzi, credo che questo (come anche altri casi) sia un momento per usare il pc e il social per un motivo migliore del solito uso a cui purtroppo siamo abituati...

Saluti

RLC

Di più
25/01/2018 21:03 #28557 da AdriaNO1956
AdriaNO1956 ha risposto alla discussione Campionato Europeo U18/U23 - Saint-Vulbas 2018
ciao a tutti, una nazione come l'Italia (F.I.B.) DEVE assolutamente partecipare come sempre ha fatto, a tutte le competizioni europee, mondiali ecc. pena la perdita di visibilità sopratutto in campo nazionale e poi a livello mondiale dove la nostra specialità ha sempre detto la sua, in questo modo si stimola tutti a partecipare per un obbiettivo ben preciso al quale purtroppo non tutti vi possono partecipare. Io ho avuto la fortuna di participare a tornei importanti organizzati in Francia, PRINCIPATO DI MONACO, BELGIO, SVIZZERA ed ancora Francia nel 1972-1973, con grande amici oltre che giocatori eccezionali tipo FENOCCHIO BEPPE, VAI PIERO, BELGRANO DOMENICO, REPETTO GIORGIO, ERCOLE PIER EZIO, CASSINELLI CRAVERO, CASONATO, ed il GRANDISSIMO ALBERTO SARACCO . Personalmente grande onore e soddisfazione vestire la maglia azzurra, (e chi la indossata lo può confermare). SIAMO PURTROPPO ALLA FRUTTA.
DOMANDA: NEL VOLO IN PIEMONTE, VALLE D'AOSTA E LIGURIA QUANTI SONO IN PERCENTUALE I GIOCATORI DI TUTTEL LE CATEGORIE CON ETA' INFERIORE AI 45 ANNI, E PARLO DEL ìVOLO?
BUONE BOCCE A TUTTI. NON DOVREMMO Più PARLARE DI RINNOVAMENTO E/O RINGIOVAMENTO.

Di più
26/01/2018 10:28 #28558 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Campionato Europeo U18/U23 - Saint-Vulbas 2018
Anche io ho sentito questa voce, pare che l'Italia non abbia nessuna intenzione di partecipare agli Europei U23, perchè non la riconosce come categoria. Non so quale sia l'obiettivo di questa decisione (che non è solo destinata al Volo ma anche alle altre specialità) ma credo, ed è una mia opinione personale (ma credo che troverò diversi che la pensano come me) che sia l'esatto opposto di cosa vorrei. Perchè eliminare la categoria U23? Perchè non partecipare alle competizioni internazionali con questa categoria? Andiamo contro la storia così. Potrei comprendere la decisione se fosse avvenuta a livello internazionale e quindi valida per tutti, ma darci la zappa sui piedi così proprio non lo trovo corretto, è come se un comitato regionale decidesse che la regola del vincolo non fosse corretta e facesse di testa sua (cosa per altro già successa). Insomma... a parer mio proprio non va.

Di più
26/01/2018 11:09 #28559 da ghitus
ghitus ha risposto alla discussione Campionato Europeo U18/U23 - Saint-Vulbas 2018
Alberto io sono uno di quelli che ha appoggiato la nuova linea dirigenziale, se non altro perchè sono convinto che dopo 20 anni era giusto cambiare. Sono dell'idea che chi dirige deve avere una sua autonomia decisionale e non sono un fautore delle democrazie partecipate, anche perchè mettere d'accordo tutti è impossibile ed alla fine bisogna prendere una decisione condivisa da una maggioranza. Detto questo bisogna anche capire che al di sotto del vertice nazionale ci sono dei comitati regionali e provinciali che hanno diritto per lo meno ad essere messi a conoscenza delle proposte e consultati in merito. Non è possibile che determinate decisioni siano prese di impero senza tenere conto di cosa pensano gli organi periferici. Oltrettutto quando uno dei motti della nuova dirigenza era l'ascolto della base. Esattamente come faceva la vecchia dirigenza. Nel Gattopardo si diceva che per non cambiare niente bisogna che cambi tutto, ecco spero che la nuova dirigenza pensi a questo, perchè è un sentimento molto diffuso ultimamente.

Di più
29/01/2018 08:14 #28564 da Roby
Roby ha risposto alla discussione Campionato Europeo U18/U23 - Saint-Vulbas 2018
L'italia parteciperà alla prima edizione di questi Europei Giovanili U18 e U23 che si disputeranno a Saint Vulbas nei giorni 9/11 febbraio. Saranno 12 le nazioni al via.

Di più
29/01/2018 09:30 #28565 da reny_lucco
reny_lucco ha risposto alla discussione Campionato Europeo U18/U23 - Saint-Vulbas 2018
Ciao a tutti!

Sono contento che ci sia stato un ripensamento.

Saluti

RLC

Di più
02/02/2018 08:38 #28608 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Campionato Europeo U18/U23 - Saint-Vulbas 2018
Dall'8 all'11 Febbraio a Saint Vulbas in Francia si svolgeranno i Campionati Europei Under 18 ed Under 23, dove si assegneranno sei titoli continentali.

Per l'Under 18 sono stati convocati Stefano Aliverti, Samuel Zanier ed Alex Zoia che saranno impegnati nelle specialità tecniche, quali il Tiro Progressivo, il Tiro di Precione e la Staffetta.

Per L'Under 23 difenderanno i colori azzurri Matteo Mana ed Emanuele Soggetti impegnati nelle specialità classiche Individuale, Coppie e Combinato.

Sarà il debutto del nuovo Commissario Tecnico Enrico Birolo aiutato dal preparatore atletico Dario Campana mentre il Capo Delegazione sarà Marco Bricco.

L'intera manifestazione sarà coperta dalla diretta streaming a cura della Federazione Francese con il commento di Cristophe Campiglia. La settimana prossima verranno forniti i link per poterla seguire ed è in progetto una diretta anche in lingua italiana.

Di più
07/02/2018 09:52 - 07/02/2018 09:53 #28629 da alberto

alberto ha scritto: L'intera manifestazione sarà coperta dalla diretta streaming a cura della Federazione Francese con il commento di Cristophe Campiglia. La settimana prossima verranno forniti i link per poterla seguire ed è in progetto una diretta anche in lingua italiana.

L'esperimento si è concretizzato. Sabato e domenica in collaborazione con Daniele Albesiano, verrà proposta sulla pagina Facebook di Bocce in Volo la diretta con commento in italiano. E' un esperimento in quanto è la prima volta che si intende realizzare una cosa del genere, ovvero utilizzare le immagini del nostro amico Christophe Campiglia, che sarà Saint-Vulbas e farà la diretta in francese, e riproporle con il commento in italiano. Vi forniremo il link per vedere la diretta su Facebbok. State connessi :cheer:

Allegati:
Ultima Modifica: 07/02/2018 09:53 da alberto.

Di più
08/02/2018 10:42 - 09/02/2018 11:40 #28630 da alberto
Allego il programma e il regolamento

File allegato:

Nome del file: ProgrammeE...8-V2.pdf
Dimensione del file:127 KB

File allegato:

Nome del file: EUROJeunes...ique.pdf
Dimensione del file:195 KB
Allegati:
Ultima Modifica: 09/02/2018 11:40 da alberto.

Tempo creazione pagina: 0.194 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."