Menu

× Spazio dedicato alle discussioni sui Mondiali, Europei ecc...

Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014

Di più
01/10/2014 13:08 #22167 da danudine
danudine ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Dai che sto scherzando.......volevo solo sottolineare che il cambio generazionale è giusto se esiste un pari valore,e che la "vecchia" generazione ( ou Barbarella, siamo quasi coetanei eh.... ;) ) è molto più forte anche perchè aveva la possibilità di confrontarsi anche con i maschi...... Ma esisterà mai più una formazione femminile alla gara di Alassio che perde la quinta partita?!?!
Ripeto, la mia opinione è di liberalizzare almeno le gare estive,i campionati gioverebbero poco al movimento femminile secondo me.....Se poi, come funziona all'est, non si organizzano quasi gare per A e B solo per far vincere le proprie tesserate,andiamo avanti così....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2014 13:23 #22168 da danudine
danudine ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
un'altra Valentina,la Basei della Florida,il tornado delle bocce dell'est..... Se guardiamo la grinta, lei è campionessa mondiale prima di giocare !!! :silly:
Certo,sarà da capire come verranno distribuiti i ruoli,probabilmente il post lasciato dall'Avveduto riguarda il combinato...... Vedendo i campionati femminili potrei osare nel dire che Basei e Caterina Venturini si giocano tecnico e cerchio...Vedremo.....

Di più
01/10/2014 14:15 #22171 da barbara
barbara ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Dum dum daie... il cambio generazionale deve esserci sempre in ogni cosa, nello sport come nel lavoro, però una cosina voglio dirtela.. la sottoscritta non è più stata convocata in Nazionale dal 2006... e all'epoca se non erro avevo 33 anni... quindi chiudiamo il discorso sulle vecchie glorie... su cambi d'età.. etcc... ma puntiamo l'attenzione a parer mio su queste convocazioni...
Nel 2012 in Turchia furono convocate le sorelle Venturini, Botteon, Perotto, Camilla, Tonon...
Oggi di quella formazione rimangono solo le sorelle Venturini...
Ma Virginia Venturini nella staffetta???? Alla federazione piace insistere su di Lei a quanto pare....

Di più
01/10/2014 15:19 #22173 da Laus
Laus ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Buongiorno a tutti,
certo che ogni anno le convocazioni scatenano le ire di Cristina e Barbara :lol:
Mi dispiace solo che barbara sia andata sul personale criticando una sua collega, peccato veramente. Non voglio fare l'avvocato difensore di Virginia che sicuramente non ne ha bisogno, ma voglio solo ricordarti che prima del campionato difficile che ha avuto quest'anno ha vinto un campionato italiano di tiro progressivo e in nazionale ha sempre fatto bene. La chiudo qui perchè, ripeto, non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, mi sembrava solo doveroso sottolineare che l'atleta da te nominata non è stata convocata per caso.
Mi dispiace solamente per la caduta di stile nel criticare pubblicamente la convocazione di una ragazza, avresti sicuramente fatto più bella figura dicendo, come ha fatto Cristina, "nulla di personale contro le ragazze a cui auguro i migliori successi". Non vorrei, quindi, ci fosse del "personale", ma tu ovviamente smentirai prontamente. ;)

Nicola Ziraldo

Di più
01/10/2014 16:12 #22175 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Ciao a tutti/e, scusate se mi intrometto... ma qual'è il problema? Che vengono convocate sempre e solo le solite facce senza dare merito a chi ne ha sul campo?
Esistono gli albi d'oro, i curriculum, le medie e statistiche dei campionati di società e i vincitori dei campionati italiani... tutti reperibili sul sito (cosa che consiglio di fare anche ai CT e selezionatori). Se vogliamo parlare di dati veri e non avete voglia di farlo io ve lo faccio eh... :cheer:

Di più
01/10/2014 16:13 #22176 da barbara
Prontamente o meno rispondo...
Non credo di essere caduta nel personale, siccome si sta parlando di convocazioni, si sta parlando di un gioco... non di vita privata...
Rispetto al 2012 hanno praticamente lasciato a casa tutte, tranne Caterina che proprio quell'anno, il suo primo mondiale arrivò in finale contro la croata, un secondo posto che significò tanto e Virginia..
A parer mio sono nate e stanno crescendo altre ragazze che possono correre insieme alla Rebora.....
Con questo non ho nulla contro Virginia..

In ogni caso buona continuazione,

E poi a me e Cristina ci piace fare commenti, perchè è l'unico momento in cui si parla anche di donne e non sempre di Voi...

Barbara Gerbaudo

Di più
01/10/2014 16:24 #22177 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014

barbara ha scritto: perchè è l'unico momento in cui si parla anche di donne e non sempre di Voi...

Ciao Barbara, me lo permetti un appunto? Qui su Bocce in Volo si parla sempre di "voi" (cosa sono queste distinzioni??). Diamo lo stesso risalto ai campionati femminili quanto di quelli maschili, mettiamo le foto dei podi femminili quanto di quelli maschili. Inoltre il forum è aperto, agli "uomini" quanto alle "donne". Forse siete "voi" che non scrivete mai se non in particolari occasioni come queste?

Di più
01/10/2014 16:30 #22178 da barbara
Hai ragione... Parlo per me perchè Cristina non ha bisogno di un procuratore...
Hai pienamente ragione.. Mi correggo...

Mi piace intervenire quando ci sono di mezzo le convocazioni femminili ai tornei internazionali...

Barbara

Di più
01/10/2014 16:37 #22179 da dany76
dany76 ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Prima di tutto, finalmente è arrivato il periodo dei mondiali, unico momento dove il nostro sito è prontamente frequentato anche dal gentil sesso, con interventi su forum anche assidui; cosa che a dir la verità a noi moderatori ci piacerebbe vedere non solo in occasione dei mondiali, ma durante tutto l'anno, in quanto qualche manifestazione importante c'è o sbaglio???

Apro invece una nota sulle convocazioni.

Non mi ricordavo più quanti anni fa si fosse vinta una medaglia nel femminile e così per curiosità sono andato a vedere negli "Albi d'oro" del nostro sito, per vedere chi e quando aveva vinto l'ultima volta ai mondiali.

Vi dico subito che l'ultimo mondiale è stato vinto da Barbara Gerbaudo nel 2002, l'ultima coppia da Paola Mandola e Laura Trova sempre nel 2002; il combinato nel 2004 e 2006 sempre ad opera di Paola, mentre nelle corse, gli ultimi successi sono della Pasin con il suo triplete negli anni 2002/4/6

Come vedete a parte qualche vittoria nel 2006, nelle partite tradizionali, ormai manchiamo all'appello da ben 12 anni

La mia domanda è semplice ed è questa:
mentre nelle prove di corsa inevitabilmente bisogna guardare la carta d'identità e chi è più in forma, nelle altre prove di tradizionale, individuale-coppia-combinato e tiro di precisione, bisogna guardare solo il ricambio generazionale o bisognerebbe cercare ogni tanto di portare a casa un risultato che ormai manca da qualche tempo?
Quindi visto che per esempio nella prova ai campionati italiani individuali Barbara è arrivata al secondo posto "cedendo" alla sola Paola, non è che forse Barbara a ben 41 anni (miii se sei vecchia) sia data troppo presto bollita? (il cedere l'ho messo tra virgolette perchè avendo giocato una vita insieme, non può essere stata una partita normale per nessuna delle due)

Mi pare che la Francia fino a poco tempo fa, abbia convocato Maugiron che credo ad occhio, sia quantomeno coetanea di Barbara, se non più "vecchia"...però facendo così la Francia ha incamerato altri ori.

Il ricambio generazionale ci deve essere eccome, ma quando "l'allievo" supera o imita il "maestro" e non prima a mio giudizio

Di più
01/10/2014 16:38 #22180 da cristina
cristina ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
per ciò che mi riguarda.....parlo solo di ciò che vivo e conosco.non mi permetto certo di commentare ambienti o situazioni che conosco solo x sentito dire.

Tempo creazione pagina: 0.296 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."