Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

Regolamento bocce piene e vuote

Di più
13/08/2017 00:51 #27503 da Franci49
Franci49 ha risposto alla discussione Regolamento bocce piene e vuote
Ho giocato per 19 anni di fila nella categoria A della Petanque, e con ottimi risultati. Ho smesso di giocare nel 2005 (sempre con cartellino di cat. A) perchè ero schifato delle bocce piene. Forse se riprendo mi tessereranno di C. Ma in Provincia di Torino continuano a giocare con le bocce piene, purtroppo. Ho ripreso a giocare e vedo che tanti "ex asini" oggi si credono campioni, senza esserlo. Se non vietano le bocce piene, smetterò per sempre. E aggiungo che in Comitato Torino e Valle Susa non vi è più un giocatore di A, perchè giocano solo tra loro (con bocce piene di ogni porcheria) ed evitano di misurarsi fuori zona. UNA VERGOGNA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/08/2017 01:08 #27504 da Franci49
Spettabile FIB Sezione Petanque. Abito a Pinerolo. Sono stato il Presidente del Comitato Piemonte-Lombardia-Valle d'Aosta per tanti anni. Ho anche nominato Arbitro il buon Claudio Mamino. Sono stato giocatore di Cat. A per 19 anni filati. Ho smesso perchè schifato delle bocce piene. E come me hanno smesso altri giocatori di Cat. A.
Le bocce piene SONO LA PIAGA della Petanque. Da tanti anni nel Pinerolese non sboccia alcun valido giocatore per colpa di questi arnesi maledetti. Ormai le bocce piene sono "farcite" di tutto, mercurio compreso.
VI CHIEDO di volere vietare e bandire definitivamente le bocce piene per TUTTI I COMITATI, TUTTE LE GARE e CATEGORIE. E che questo divieto valga anche per le Gare Sociali e tutte le Società anche non affiliate (poichè tutti Circoli e Polisportive fanno capo al CONI. L'uso della Boccia Piena deve essere identificato come "truffa", perchè di questo si tratta. In Provincia di Torino, nelle gare più banali, spesso si rischia la "rissa" a causa di chi gioca con bocce regolari ed i soliti mediocri-furbi che continuano ad usare Bocce Piene fai da Te.
Spero che vogliate risolvere questa situazione Vergognosa.
Grazie.

Di più
13/08/2017 01:21 #27505 da Franci49
Ti consiglio di comprare delle buone Bocce Vuote. Diametro 74 - 75 mm e Peso 690 - 710 grammi. Vedo bene le Obut Match Plus.
Spero che le bocce piene siano fuse al più presto. E comunque, giocando con bocce piene non imparerai a giocare come si deve.
Non so dove risiedi, ma se ti affidi ai consigli di un buon amico giocatore, vedrai che avrai buone soddisfazioni. E se ti senti di fare il Bocciatore, impara da subito a tirare di volo.. CIAO, Ti saluto.

Di più
13/08/2017 13:38 #27507 da betgiuseppe
betgiuseppe ha risposto alla discussione Regolamento bocce piene e vuote
Le bocce piene dal 1° di ottobre saranno vietate. Sarebbe opportuno leggere quello che viene scritto sul specifico argomento ed eventualmente chiedere spiegazioni a chi di dovere. La risposta si trova nelle News del Sito Federale gg. 17/07/2017.
Saluti da BG
Ringraziano per il messaggio: Franci49

Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."